Austin Yong è un nome di persona di origine inglese che significa "nobile e rispettato". Il nome deriva dall'inglese antico "Æðelstān", composto dai termini "æðel" che significa "nobile" e "stān" che significa "pietra". Nel corso del tempo, il nome è stato semplificato in Austin.
Il nome Austin ha una lunga storia nella cultura inglese. È stato portato da diversi personaggi storici importanti, tra cui il santo cattolico San Austin, che era un monaco benedettino vissuto nel XII secolo. Il nome è stato anche portato da numerosi membri della famiglia reale inglese, tra cui il principe Austin, figlio del re Edoardo III.
Oggi, il nome Austin è ancora molto popolare in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese. È spesso associato a personalità forti e decise, ma non ci sono prove che le persone con questo nome abbiano effettivamente questi tratti di carattere.
Il nome Austin Yong è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023. Finora, ci sono state solo due nascite totali con questo nome in Italia.